Frutta e verdura biologica: Perché acquistare online?

Benefici e proprietà dell'ortofrutta biologica fresca:

Fare la spesa online è sicuramente una comodità. In pochi click è possibile scegliere i prodotti che più ci piacciono e farli arrivare direttamente a casa nostra. Sul web ormai è possibile acquistare di tutto, pasta, marmellate, miele ma la vera novità è la possibilità di acquistare anche frutta e verdura biologica fresca. L'ortofrutta che tutti i giorni troviamo sui banchi dei supermercati non è neanche paragonabile a quella che si può trovare online. Si tratta infatti di frutta e verdura fresca che viene raccolta e spedita in pochi giorni con un sapore ed un profumo senza eguali.

Come scegliere la Frutta e la Verdura bio online?

Ma come è possibile scegliere la frutta e la verdura online senza poter vedere dal vivo i prodotti? All'inizio c'è sicuramente un po' di diffidenza all'acquisto online. I prodotti non possono essere toccati con mano, non si può vederne la freschezza e non si può sentire il profumo che emano. Ma grazie ad alcune piccole accortezze è possibile scegliere senza rischi:

- Controllare la provenienza dei prodotti: conoscere il paese di origine e la provenienza dei prodotti è il primo passo fondamentale per acquistare frutta e verdura online. Bisogna cercare sempre di scegliere prodotti italiani e locali preferendo sempre il km 0.

- Conoscere l'azienda agricola: avere informazioni sul produttore che offre il servizio è di importanza fondamentale. Potrebbe risultare molto utile anche sapere dove si trova l'azienda agricola e quali tipi di prodotti coltiva abitualmente.

- Certificazioni biologiche: se scegliamo di acquistare prodotti biologici è necessario che l'azienda sia in possesso delle certificazioni biologiche. Tutto questo può essere verificato con qualche breve ricerca online.

- Preferire i prodotti di stagione: l'ultimo consiglio che possiamo darvi è questo, di prediligere sempre prodotti di stagione. Se acquistate un melone durante il periodo invernale o un cavolfiore nel periodo estivo si tratterà sicuramente di un prodotto non fresco o magari importato da altri paesi.